Ho deciso di realizzare una piccola serie di immagini derivate da due o più dei miei disegni combinati insieme, esattamente come quest'immagine sopra è derivata dalle due qui sotto riunite graficamente:
Dato che si tratta più di un processo grafico che manuale, posterò qui -e non in homepage nelle gallery- queste nuove immagini per tenere un po' traccia del nuovo percorso.
La cosa che mi piace di più di questa nuova "direzione grafica" è ancora prima che un discorso di natura stilistica o artistica, la possibilità di poter sperimentare tante diverse soluzioni per ogni composizione, senza alcun limite. Certo, è questa la differenza tra arte manuale e grafica. Trovo che provare ad utilizzarle insieme sfruttando sia l'una che l'altra per diversi aspetti possa rivelarsi molto stimolante. Staremo a vedere ;)
L'immediatezza degli strumenti grafici porta il tutto su un nuovo livello tutto da scoprire, perché spalanca tanti nuovissimi possibili scenari e consente l'utilizzo di ogni singola immagine in migliaia di modi diversi.
E' un bell'incipit per porre il tutto su un piano prima ancora che puramente artistico, produttivo.
ED ECCO QUINDI COME TI CAMBIO IL MENU DEL SITO, NUOVO SPAZIO PER NUOVE COSE!
Alla voce Artworks nel Menu del sito è già possibile trovare due nuove sotto pagine: Graphic Matches (devo ancora lavorare un po' sul nome da dare a questi nuovi lavori) e Decographs, ma ne usciranno altre successivamente.
In Graphic Matches (grafiche coordinate) aggiungerò di tanto in tanto le nuove composizioni derivate dall'unione di miei lavori, come l'immagine sopra (illustrazioni o dipinti, anche combinando tra loro generi diversi ), in Decographs invece arriveranno ben presto nuove illustrazioni puramente decorative, queste invece realizzate manualmente . Vediamo che ne uscirà fuori!
Comments